ARMADIO E COMò
i mobili originali erano troppo grandi per la stanza in questione, allora si sono smontati, tagliati, rifiniti e ri-assemblati. in questo modo ho utilizzato tutto lo spazio utile e ho anche ricavato un bel porta-tutto messo in un altro angolo.
ARMADIO MATRIMONIALE
comprato e modificato.
Ho iniziato dalla pedata, l'ho resa molto più resistente con un sistema a cassettoni. ho inserito dei bracci orizzontali che non permettono alle ante di allargarsi. Ho raddoppiato le mensole e ho anche inserito due cassettiere da un settimino che ho tagliato in due. Lo spazio centrale è invece rimasto più ampio per l'inserimento degli abili più lunghi. è su misura in base alla stanza.
CREDENZA E LIBRERIA PER ATTREZZI IN ARMADIO A MURO
LIBRERIE SU MISURA
una per i dvd e l'altra per i fumetti. ques'ultima l'ho progettata più resistente nella parte bassa per reggere i libri più pesanti. non si inarcherà mai.
UNA CUCINA SPECIALE

Il problema principale con le cucine di oggi è l'acqua... che continuando a bagnare il top, le parti sottostanti e anche gli interni dello scolapiatti pian piano deteriora i materiali. In questo mio progetto però non può succedere. Ho comprato una cucina a poco e l'ho ingrandita e modificata. Ho tagliato il top e nella parte vicina al lavello vi ho inserito il conpensato marino (inattaccabile dall'acqua) che ho anche trattato con cementite e smalto. Prima di piastra fornelli e lavello ho inserito poi un sovratop in acciaio con rialzo e gocciolatore per non permettere alle parti originali di inumidirsi e proteggere anche le ante e i cassetti grazie soprattutto al posizionamento della struttura tutta che è avanzata in avanti di circa 1 cm. la pedata è di plastica mentre il sotto-lavello d'alluminio. la parte interna allo scolapiatti invece e stata rifoderata e resa impermeabile.
il para-schizzi frontale serve più che altro per decorare il tutto, oltre ovviamente alle ali laterali dove sporgono i fiori..
che dire... è bella, moderna, economica ed indistruttibile. certo! l'ho progettata io!
CAMERA DA LETTO COMPLETA
di stile classico, già perfetta, l'ho dovuta solo smontare a Reggio Calabria e rimontare qui a Messina. ammetto però che i cassetti li ho rinforzati tutti: deformazione professionale.